Il 26 settembre seconda edizione del mini-festival organizzato dal quotidiano online al complesso ex salesiani: tra gli ospiti Paolo Nori, Cesare Cremonini, Ilaria Capua, Samantha Cristoforetti e Mauro Berruto
Si arrichisce di altri nomi l’elenco degli ospiti alla seconda edizione di “Post Talk”, la giornata di incontri e dibattiti sui temi di attualità organizzata dalla redazione del giornale online il Post a Faenza. Appuntamento sabato 26 settembre al complesso ex Salesiani.
La virologa Ilaria Capua e l’astronauta Samantha Cristoforetti collegate in videoconferenza, il cantautore Cesare Cremonini, la deputata Lia Quartapelle, la giornalista Eva Giovannini, lo scrittore ed ex allenatore della nazionale di pallavolo Mauro Berruto, lo chef stellato Max Mascia: sono solo alcuni dei protagonisti. Con loro, ovviamente, gran parte della redazione del sito web a partire dal direttore Luca Sofri.
Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti e si tengono nel rispetto delle limitazioni per ragioni sanitarie. Tutti gli appuntamenti si svolgono al complesso Faventia Salees in via San Giovanni Bosco 1 (info 0546-061945).
Si inizia alle 10 con “I giornali spiegati bene”, rassegna stampa per raccontare l’informazione con Sofri e il vicedirettore Francesco Costa. Alle 11 la deputata Lia Quartapelle presenta con il giornalista Luca Misculin il libro La politica raccontata ai ragazzi, scritto con Giuliano Pisapia. L’economia è protagonista dell’incontro delle 12 dal titolo “Fare circolare. A che punto siamo con le economie che conservano e rigenerano” con il conduttore di Caterpillar AM Filippo Solibello e la giornalista Arianna Cavallo, mentre alle 12.30 c’è “La musica di Condor – Un aperitivo di buone canzoni” con Matteo Bordone e Luca Sofri.
Alle 21 chiude la lunga giornata di incontri, “Capolavori”, lecture show teatrale con Mauro Berruto, ex allenatore della Nazionale italiana di pallavolo ed ex amministratore delegato della Scuola Holden di Torino. Anche quest’ultimo incontro si svolgerà nel Complesso ex Salesiani e non in piazza della Molinella, come inizialmente previsto, causa possibili condizioni meteo avverse.
L’iniziativa è organizzata da il Post con il patrocinio del Comune di Faenza, partner tecnico Wap Agency. Si ringrazia per la collaborazione Faventia Sales, Eni e le aziende del territorio nazionale che anche quest’anno hanno scelto di sostenere l’iniziativa.