Il Comune apre un canale Youtube per le famiglie con bambini con letture e tutorial

Video realizzati da insegnanti di nidi e scuole dell’infanzia per i piccoli da zero a sei anni

Bambina Che Legge 550Letture, tutorial per attività guidate con semplici materiali, filastrocche e canzoni. Il servizio Politiche educative del Comune di Cervia ha attivato un canale su Youtube dedicato alle famiglie con bambini e bambine da zero a sei anni. Sono video realizzati da insegnanti dei nidi e di scuole dell’infanzia, pensati e rivolti ai bambini ma anche alle mamme e ai papà.

L’obiettivo è quello di mantenere viva la relazione tra insegnanti e bambini, ricordando a loro il mondo della scuola attraverso attività conosciute. I video saranno montati dal gruppo di Immaginante. Altre importanti attività saranno invece proposte da esperti-consulenti che hanno voluto collaborare a questo progetto, offrendo la loro esperienza in una formula, quella del video-tutorial, nuova anche per loro.

«Un ringraziamento – scrive il Comune – va quindi a tutti coloro che collaboreranno con noi per mantenere vive le relazioni tra famiglie, bambini ed insegnanti in questo tempo difficile, in cui “Non è tempo di andare, perché vicini non possiamo stare, ma possiamo comunque giocare”».

WIND BILLB MID1 01 – 24 08 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 08 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20