martedì
14 Ottobre 2025
Mobilità

Verso il ritorno in aula: altri 10 bus privati e steward alle fermate

In provincia in totale su strada 117 veicoli che viaggeranno a capacità ridotta per garantire il distanziamento

Condividi

Autobus CoronavirusSono riprese le lezioni di scuole elementari e medie e per gestire i nuovi flussi di mobilità in sicurezza è stata ampliata la flotta di autobus dedicati al trasporto pubblico. Nel bacino di Ravenna saranno impiegati complessivamente 117 autobus. Di questi, 27 sono bus a noleggio messi a disposizione da vettori privati, di cui 17 già attivi da settembre e 10 inseriti a partire dal 7 gennaio.

I bus di rinforzo a noleggio, che potrebbero essere sprovvisti di display elettronico, saranno comunque identificabili attraverso cartelli posti sul fronte dei veicoli che indicheranno linea e direzione. Un’apposita segnaletica, inoltre, riporterà la capienza massima di passeggeri consentiti su ogni mezzo.

I carichi vengono monitorati attraverso la centrale operativa che è in costante collegamento via radio con i conducenti. Nelle prime settimane di riavvio del servizio scolastico, inoltre, è previsto il presidio di alcune fermate e dei punti sensibili, con operatori a terra connessi alla centrale operativa.

A bordo dei mezzi, costantemente sanificati, sono in vigore una serie di norme e raccomandazioni che sono state riassunte in un video che è stato fatto veicolare attraverso le scuole.

La nuova offerta potenziata è consultabile sul sito di Start Romagna.

Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio clienti, attivo nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato: Infostart 199.11.55.77, WhatsApp 331.65.66.555 e canale Telegram Start Romagna Ravenna.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi