lunedì
18 Agosto 2025
emergenza virus

Vaccini, over 55: in provincia di Ravenna quasi 7mila prenotazioni in un giorno

Si tratta di oltre il 20 percento del totale. Dal 13 maggio sarà la volta degli over 50

Condividi

Vaccinazione AnticovidPer i 55-59enni, le persone nate dal 1962 al 1966 compresi, ieri (10 maggio) in Emilia-Romagna si sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid e alle17.30 erano stati fissati 97.501 appuntamenti, con data, luogo e ora delle somministrazioni.

Giovedì prossimo, 13 maggio, sarà la volta dei 50-54enni, i nati dal 1967 al 1971 compresi, che potranno prenotarsi dai propri medici di medicina generale.

Nel dettaglio, in provincia di Ravenna (dove ieri sono state già effettuate anche le prima somministrazioni) gli over 55 che si sono prenotati in un giorno sono stati 6.435, oltre il 20 percento del totale.

Le prenotazioni continuano anche nei prossimi giorni tramite i canali regionali disponibili: recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacieche effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nell’Azienda Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi