Hub vaccinale interaziendale: 820 lavoratori di 49 aziende hanno avuto la prima dose

Completato il ciclo di prima dose negli ambulatori del Ravenna Medical Center

Ravenna Medical Center Foto 1Il ciclo della prima dose di vaccino nell’hub interaziendale ravennate di Ravenna Medical Center si è concluso con la somministrazione a 820 lavoratori per le 49 aziende della provincia che hanno aderito al progetto.

L’iniziativa è stata promossa a livello romagnolo da Confcooperative, Confindustria e Legacoop per tre hub, uno per provincia della Romagna. Circa duecento aziende in totale hanno aderito (18mila persone occupate).

Dal 9 giugno ad oggi sono stati vaccinati dipendenti e collaboratori prevalentemente under 40, che torneranno poi per la seconda dose a partire dalla prima settimana di luglio. «Un vivo ringraziamento va alla struttura che ci ha seguito, permettendoci di rendere un servizio indispensabile alle nostre aziende e alla comunità. Da un anno e mezzo ormai cerchiamo di tornare alla normalità, e siamo orgogliosi di essere riusciti a dare un contributo concreto e operativo in questa direzione», aggiunge il presidente della delegazione ravennate di Confindustria, Tomaso Tarozzi.

Ravenna Medical Center Foto 4Tra le aziende della provincia che hanno aderito al progetto, la scuderia faentina di Formula 1 Alphatauri: «L’adesione all’hub vaccinale, oltre ad avere un alto valore aziendale,  ha un altrettanto valore sociale – afferma Roberta Natali, factory manager – un’opportunità per accelerare la campagna di vaccinazione pubblica integrandola  con la campagna aziendale. La risposta del nostro personale è stata molto soddisfacente, un bel gioco di squadra».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24