giovedì
28 Agosto 2025
pandemia

Un camper nelle spiagge della Romagna per vaccinare gli “indecisi”

Si potrà ricevere la prima dose direttamente sul posto, senza prenotazione: bastano tessera sanitaria e documento

Condividi

Camper VaccinoIn Emilia-Romagna non si fermano le iniziative per incentivare la vaccinazione di chi ancora non ha prenotato la somministrazione.

A partire dalla prossima settimana l’Asl della Romagna andrà con un camper nelle spiagge a proporre la vaccinazione ai più giovani, categoria per cui – scrive la Regione – «è necessario accelerare nella immunizzazione».

La caratteristica più importante dell’iniziativa è la possibilità di ricevere la prima dose di vaccino sul momento, senza bisogno di prenotazione: basta presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione che avviene su camper appositamente attrezzati e con una équipe vaccinale a bordo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi