Al via la campagna dell’Ausl Romagna. E Paolo Cevoli tenterà di convincere gli over 60 ancora titubanti…
Dal 4 agosto quindi, per tutto il mese, saranno allestiti due cliniche mobili vaccinali che faranno tappa fissa a Marina di Ravenna e a Rimini e un camper itinerante con équipe vaccinale a bordo che si sposterà tra Riccione, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Cervia-Milano Marittima.
L’obiettivo è proporre sul momento la somministrazione della prima dose vaccinale (con vaccino Moderna e il monodose Johnson&Johson per la popolazione over 60) ai cittadini che non si sono ancora vaccinati né prenotati.
Non c’è bisogno della prenotazione, basterà presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione e il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione.
Questi gli appuntamenti vaccinali che si svolgeranno dalle 18.30 alle 22.30, in provincia di Ravenna.
- Cervia – Milano Marittima
giovedì 12/08 Cervia (postazione in via di definizione)
giovedì 19/08 Milano Marittima (postazione in via di definizione)
domenica 29/08 Pinarella (postazione in via di definizione) - Marina di Ravenna – Piazza Dora Markus
venerdì 06/08
sabato 07/08
domenica 08/08
venerdì 13/08
sabato 14/08
domenica 15/08
venerdì 20/08
sabato 21/08
domenica 22/08
giovedì 26/08
venerdì 27/08
sabato 28/08
Al via anche una campagna di sensibilizzazione per incentivare alla vaccinazione anti-covid, che è rivolta a tutti i cittadini, ma cerca di raggiungere soprattutto le fasce di popolazione che anche in Romagna, come nel resto del paese , mostrano percentuali di adesione più basse: le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni e i più giovani.
Alla campagna ha aderito a titolo gratuito anche Paolo Cevoli protagonista dello spot video rivolto alla popolazione adulta, in particolare agli over 60. L’attore romagnolo, in qualità di testimonial, presta il proprio volto e la propria voce a sostegno della campagna vaccinale anti-covid, per sensibilizzare sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione.
È invece rivolto alla fascia più giovanile della popolazione lo spot video – a cui si affiancano anche locandine cartacee e web – che invita i giovani ad aderire alla campagna vaccinale facendo leva sull’importanza della vaccinazione per riappropriarci della vita di sempre: “Vacciniamoci” per tornare a goderci spettacoli, concerti e tutto quello che non abbiamo potuto vivere nell’ultimo anno e mezzo.
I materiali della campagna – spot video, spot audio e locandine disponibili in vari formati – saranno distribuiti in tutte le strutture sanitarie dell’Ausl Romagna, anche attraverso i monitor aziendali dove disponibili nelle sale d’aspetto e caricati sul canale youtube e facebook dell’Ausl Romagna e quindi veicolati sul sito www.auslromagna.it. Si stanno inoltre prendendo contatti con Enti, Istituzioni, associazioni di categoria e organi di informazione, per chiedere la loro collaborazione al fine di una diffusione più ampia e capillare.