Per 15 serate ci si potrà vaccinare sul posto senza prenotazione a Marina e Cervia

Al via la campagna dell’Ausl Romagna. E Paolo Cevoli tenterà di convincere gli over 60 ancora titubanti…

Foto Con Camper VacciniPortare la vaccinazione direttamente nei luoghi di aggregazione più frequentati della riviera, per raggiungere i cittadini che ancora non si sono vaccinati né prenotati, e al contempo sensibilizzare sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione. È pronto a entrare  nel vivo il progetto dell’Ausl Romagna “VacciniAmo la riviera” che partirà il prossimo 4 agosto in concomitanza con una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione, che vede come testimonial anche l’attore romagnolo Paolo Cevoli.

Dal 4 agosto quindi, per tutto il mese, saranno allestiti due cliniche mobili vaccinali che faranno tappa fissa a Marina di Ravenna e a Rimini e un camper itinerante con équipe vaccinale a bordo che si sposterà tra Riccione, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Cervia-Milano Marittima.

L’obiettivo è  proporre sul momento la somministrazione della prima dose vaccinale (con vaccino Moderna e  il monodose Johnson&Johson per la popolazione over 60) ai cittadini che non si sono ancora vaccinati né prenotati.

Non c’è bisogno della prenotazione, basterà presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione e il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione.

Questi gli appuntamenti vaccinali che si svolgeranno dalle 18.30 alle 22.30, in provincia di Ravenna.

  • Cervia – Milano Marittima
    giovedì 12/08 Cervia (postazione in via di definizione)
    giovedì 19/08 Milano Marittima (postazione in via di definizione)
    domenica 29/08 Pinarella (postazione in via di definizione)
  • Marina di Ravenna – Piazza Dora Markus
    venerdì 06/08
    sabato 07/08
    domenica 08/08
    venerdì 13/08
    sabato 14/08
    domenica 15/08
    venerdì 20/08
    sabato 21/08
    domenica 22/08
    giovedì 26/08
    venerdì 27/08
    sabato 28/08

Al via anche una campagna di sensibilizzazione per incentivare alla vaccinazione anti-covid, che è rivolta a tutti i cittadini, ma cerca di raggiungere soprattutto le fasce di popolazione che anche in Romagna, come nel resto del paese , mostrano percentuali di adesione più basse: le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni e i più giovani.

Alla campagna ha aderito a titolo gratuito anche Paolo Cevoli protagonista dello spot video rivolto alla popolazione adulta, in particolare agli over 60. L’attore romagnolo, in qualità di testimonial, presta il proprio volto e la propria voce a sostegno della campagna vaccinale anti-covid, per sensibilizzare sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione.

È invece rivolto alla fascia più giovanile della popolazione lo spot video – a cui si affiancano anche locandine cartacee e web – che invita i giovani ad aderire alla campagna vaccinale facendo leva sull’importanza della vaccinazione per riappropriarci della vita di sempre: “Vacciniamoci” per tornare a goderci spettacoli, concerti e tutto quello che non abbiamo potuto vivere nell’ultimo anno e mezzo.

I materiali della campagna – spot video, spot audio e locandine disponibili in vari formati –  saranno distribuiti in tutte le strutture sanitarie dell’Ausl Romagna, anche attraverso i monitor aziendali dove disponibili nelle sale d’aspetto e caricati sul canale youtube e facebook dell’Ausl Romagna e quindi veicolati  sul sito www.auslromagna.it. Si stanno inoltre prendendo contatti con Enti, Istituzioni, associazioni di categoria e organi di informazione, per chiedere la loro collaborazione al fine di una diffusione più ampia e capillare.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24