lunedì
07 Luglio 2025
eventi

Torna Gifra: al Torrione una giornata per collezionisti di monete e francobolli

Sarà possibile anche vendere a commercianti del settore

Condividi

GifraDopo la pausa dell’anno scorso, causa Covid, torna quest’anno la manifestazione nazionale Gifra, convegno che richiama collezionisti e commercianti di francobolli, monete e vecchie cartoline da tutta Italia.

La manifestazione si svolgerà alla chiesa di Santa Maria del Torrione, in un locale ampio e sottostante la chiesa nella sola giornata di sabato 2 ottobre, dalle 9 alle 18,30, e non più all’Almagià come negli anni passati.

Per l’occasione il Circolo filatelico Numismatico Dante Alighieri di Ravenna, promotore della manifestazione grazie ai suoi soci, ha realizzato un foglietto erinnofilo riproducente opere di artisti ravennati o che hanno avuto a che fare con Ravenna quali Enrico Dugheria, Maurizio Moretti, Roberto Pagnani e Davide Rivalta.

Inoltre verrà realizzato un intero postale sovrastampato e una cartolina con riprodotta un’opera del segretario del Circolo Mauro Dalla Casa. Infine il consueto libretto contenente 4 francobolli riprodurrà un’opera di Alberto Cottignoli, già autore di diversi libretti tutti riprodotti sul catalogo unificato, il più importante catalogo in Italia di francobolli. Il tutto sarà coronato da un annullo postale speciale che sarà utilizzato nella sola giornata di sabato.

Ingresso gratuito, con possibilità per i tanti collezionisti di poter non solo comprare monete, francobolli, cartoline d’epoca ma anche di poter vendere a commercianti, professionisti del settore quanto si ritrovano in eccedenza nelle loro collezioni e di vendere materiale ereditato non di loro interesse.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi