mercoledì
18 Giugno 2025
turismo

Bagnara di Romagna entra nel club dei “Borghi più belli d’Italia”

«Orgoglio, soddisfazione, emozione: ora lavoreremo tutti insieme per valorizzare sempre di più il nostro paese»

Condividi

Borghi Bagnara RomagnaBagnara di Romagna è uno dei “Borghi più belli d’italia”. Si tratta del secondo borgo in provincia di Ravenna inserito nel club, dopo Brisighella.

Lo annuncia il Comune stesso sui suoi canali social «con grande orgoglio, soddisfazione ed emozione».

«Una gioia – si legge nel post dell’Amministrazione di Bagnara – che si accompagna al senso di responsabilità e all’impegno di lavorare tutti insieme per valorizzare sempre di più il nostro paese e il nostro territorio».

L’Associazione de I Borghi più belli d’Italia è nata nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell’Anci con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri storici italiani.

Il prestigioso riconoscimento – che si ottiene a seguito di un iter di certificazione che premia il patrimonio artistico, storico e culturale, oltre a parametri riferiti alla tutela dell’ambiente, dell’accoglienza turistica e delle tradizioni locali – è riservato ai comuni con meno di 15mila abitanti con una popolazione nel borgo antico o centro storico che non superi i 2mila abitanti.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi