venerdì
15 Agosto 2025
Bassa Romagna

Via al porta a porta integrale nelle zone del forese, artigianali e industriali

Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti riguarda circa diecimila utenze. La novità principale è l'unione di lattine e plastica (vetro separato)

Condividi

Plastica 3Nelle zone del forese, artigianali e industriali della Bassa Romagna da lunedì 20 dicembre parte il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta integrale che coinvolgerà oltre diecimila utenze (8.600 domestiche e 1.500 non domestiche). Il nuovo calendario di raccolta è stato distribuito dagli incaricati di Hera nelle scorse settimane sia alle utenze già servite dal porta a porta integrale, sia a quelle che precedentemente utilizzavano il sistema stradale, che da lunedì dovranno quindi esporre i contenitori consegnati loro in febbraio e marzo secondo il calendario recapitato in buchetta.

Il porta a porta integrale prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti, ovvero di indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro, con una grande novità: le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, le amministrazioni comunali e Hera invitano a partecipare all’incontro in  modalità online che si terrà venerdì 17 dicembre dalle 18.30 alle 20: ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer tablet o cellulare, a questo link dove sono pubblicate le informazioni per accedere ai meeting.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi