giovedì
21 Agosto 2025
Musica

“Forget” è il primo album del rapper cervese Spiro «per non essere dimenticato»

Sette tracce inedite per Simone Giannattasio (produzione Majorizm). Il lancio del disco con una incursione notturna sulla riviera per appendere manifesti e bandiere

Condividi

14079f41 4261 42a5 Ab7c Cc24b8bbb1ee«La mia peggior paura è quella di non essere ricordato». Il rapper Spiro, all’anagrafe il cervese Simone Giannattasio, prova a esorcizzarla con il suo primo album che intitolo proprio “Forget”. Il disco – dieci tracce, prodotto da Majorizm (Massimiliano Giorgetti) – include anche produzioni di Marco Scaia e dell’artista milanese Chakra (all’anagrafe Luca Ferraresi).

Al suo interno tre brani già usciti (Cleopatra, Kintsugi ed Spdt) e sette pezzi inediti. In uno di questi (Senz’anima) c’è anche la voce di Bonnie, all’anagrafe Asia Bandini, mentre i Meglio di Enrico hanno dato il loro supporto strumentale al brano “Overdose”. Al progetto discografico hanno lavorato, per la parte grafica, anche Samuele Apperti e per il marketing Alessandro Cappelletti. «La musica per me è un bisogno fisiologico, una necessità ossessiva. Negli ultimi tre mesi sono riuscito a canalizzare tutte queste emozioni in un unico progetto: il mio primo album».

98677bff 81f5 42fe 8f93 43bd3c2ca87ePer promuovere l’uscita dell’album, nella notte fra il 9 e il 10 marzo in alcune località della riviera romagnola (Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare) sono comparsi manifesti e bandiere con il logo “Forget” collocati nei punti più significativi delle cittadine: la statua di Pantani, il monumento dedicato a Garibaldi, la stazione ferroviaria, la multisala Uci.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi