Una maratona di 48 ore ha permesso la donazione di sei organi e sei tessuti da quattro pazienti deceduti all’ospedale di Lugo.
L’intenso lavoro organizzativo dei professionisti svolto dal personale dello staff “Ufficio di Coordinamento Ospedaliero Procurement” – in stretta collaborazione con tutta la squadra di Anestesia e Rianimazione, dal personale infermieristico delle Sale Operatorie e dell’Oculistica – ha permesso il prelievo in particolare di due fegati, quattro reni e sei tessuti corneali.
«A tutti i professionisti che si sono impegnati in una missione complessa e articolata nell’arco di un lasso di tempo di 48 ore – ha commentato Paolo Tarlazzi, direttore del presidio ospedaliero di Lugo – va un sentito ringraziamento. Unitamente il pensiero e un altrettanto caloroso ringraziamento per questo grande gesto di generosità lo rivolgo alle famiglie, che hanno espresso la volontà alla donazione di organi e tessuti dei propri congiunti. Grazie alla loro sensibilità altre persone potranno ricominciare a vivere una vita normale».