martedì
01 Luglio 2025
solidarietà

Allo stadio Benelli il Ravenna sfida la Nazionale Trapiantati

L’1 giugno la partita di calcio amichevole a sostegno dell’Aido per sensibilizzare sulla donazione degli organi

Condividi

Squadra Aido Trapianti

Calcio e solidarietà allo stadio Benelli di Ravenna, il prossimo 1 giugno, in occasione della serata “Cuor di leoni”, organizzata dal Ravenna Fc in collaborazione con Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) e Lions Club.

L’iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare tutta la comunità ravennate sul tema della donazione degli organi. L’evento del Benelli si articolerà in due fasi. Nella prima, a partire dalle ore 18, andrà in scena il “Trofeo del Dono e della Solidarietà”, un quadrangolare riservato alla categoria esordienti cui prenderanno parte 4 squadre cittadine, i padroni di casa del Ravenna FC, Endas Monti, Low Ponte e Azzurra.

A seguire, dalle 20,30, scenderà in campo la prima squadra del Ravenna Fc, che saluterà il proprio pubblico affrontando in un match amichevole la Nazionale Italiana Trapiantati, squadra allentata da mister Giorgio Enzo e composta da ragazzi che non hanno messo da parte la passione per il calcio e dopo il trapianto hanno continuato a giocare, una testimonianza significativa di quanto la donazione organi possa essere determinante per la vita delle persone.

Il prezzo simbolico del biglietto di ingresso sarà di 5 euro ed il ricavato andrà tutto in beneficienza a finanziamento delle iniziative future dell’Aido.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi