Inaugura a Ravenna lo spazio della solidarietà “Alla Beneficenza” – mercoledì 19 ottobre alle ore 15.30 – nei locali dell’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù, a cui si accede da via De Gasperi, 67. Un luogo dedicato alla creatività e alla beneficenza, dove verranno esposti oggetti fatti a mano dai volontari, acquistabili a offerta libera per supportare i servizi sociali e di assistenza alle nuove povertà dell’Opera.
Il negozio continua il lavoro del primo “Alla Beneficenza”, attività storica di Ravenna, nata nel 1914 fra via Gordini e via Cairoli e chiusa lo scorso luglio, dove si trovavano in vendita prodotti di maglieria e di cucito, lavori di ricamo, pizzi e cartoline.
La riproduzione dell’insegna originaria indirizzerà i visitatori all’interno del locale, che sarà gestito solo da volontari, che mettono a disposizione la loro arte e il loro tempo per supportare i servizi sociali e di assistenza alle povertà, attivi alla Fondazione di Santa Teresa.
«Una piccola goccia, ma molto significativa e preziosa. – commenta il vice-direttore dell’Opera di Santa Teresa, Luciano di Buò – Speriamo che il numero dei volontari possa col tempo aumentare così da ampliare la nostra rete di solidarietà a favore dei più deboli».