martedì
01 Luglio 2025
Faenza

Nuovi primari per i reparti di Chirurgia generale, Radiologia e Pronto soccorso

Davide Cavaliere, Francesca Coppola e Gabriele Farina presentati dall'Ausl Romagna. Il dg Tiziano Carradori: «Andiamo a completare l'impegno assunto con la comunità e con l'Amministrazione»

Condividi

Ospedale Faenza PrimariL’Ausl della Romagna presentazione i nuovi primari di tre reparti dell’ospedale di Faenza: si tratta di Davide Cavaliere per Chirurgia Generale, Francesca Coppola per Radiologia e Gabriele Farina per Pronto soccorso e Medicina d’urgenza.

Davide Cavaliere, nato a Savona e residente a Forlì, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998, si è specializzato nella chirurgia dell’apparato digerente e negli approcci minivasivi in chirurgia generale. Ha una consolidata esperienza nella gestione sia elettiva che in urgenza delle principali indicazioni chirurgiche addominali con predilezione per i percorsi di preabilitazione e riabilitazione precoce postchirurgica.

Francesca Coppola è nata e vive a Bologna, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 e in seguito ha conseguito la specializzazione in Radioagnostica. Durante il suo percorso professionale si occupa in particolare, oltre all’attività assistenziale, di didattica e di ricerca in Diagnostica per Immagini, con particolare interesse gastroenterico e in Radiologia Informatica.

Gabriele Farina è nato a Milano e attualmente risiede a Bologna, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003, si è specializzato in Medicina Interna con indirizzo di Medicina d’Urgenza. Durante il suo percorso professionale si occupa dell’attività clinica assistenziale e organizzativa nelle aree critiche a maggiore e minore intensità di cura nel Pronto Soccorso e nel reparto di Medicina d’Urgenza.

I nuovi primari sono stati nominati e presentati alla stampa dalla direzione generale, diretta da Tiziano Carradori. Come riportato dal Corriere Romagna, sono queste le parole di Carradori: «Con questo step andiamo a completare l’impegno assunto con la comunità e con l’Amministrazione, un impegno che sottolinea l’importanza e la considerazione del presidio faentino. I nostri obiettivi dichiarati sono stati raggiunti e per noi sono motivo di soddisfazione».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi