giovedì
03 Luglio 2025
Famiglia

Faenza festeggia i suoi sposi d’oro, di diamante e di ferro: 176 coppie alla fiera

Il 12 novembre l'ottava edizione dell'iniziativa promossa dal Comune: ci saranno 8 coniugi che si dissero sì 70 anni fa

Condividi

Pexels Pixabay 265916Torna la festa degli sposi a Faenza, promossa dal Comune per celebrare il valore della famiglia: 269 coppie di coniugi che hanno superato il mezzo secolo di matrimonio si ritroveranno sabato 12 novembre al padiglione B della fiera in via Risorgimento. A questa ottava edizione 176  coppie festeggiano i 50 anni di matrimonio, 89 i 60 anni e 4 i 70 anni (nozze d’oro, di diamante e di ferro). Un dato statistico: si tratta in totale di 32 coppie in meno rispetto allo scorso anno.

La cerimonia prenderà il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati e le rituali foto ricordo. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta saluteranno i convenuti e l’animazione musicale a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’ con Gilda Cossa alla voce. Alle 17 è previsto lo scambio di auguri con un brindisi finale.

Chi fra gli invitati sarà impossibilitato a partecipare, potrà comunque ritirare la pergamena nei giorni successivi direttamente presso la Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Faenza con il contributo di diversi sponsor locali: Bulzaga, Clai, Carta Bianca azienda agricola, Casa del Caffè, Lavanderia Azzurra, Terre Naldi e Sindacato Panificatori artigiani Faenza. Un particolare ringraziamento anche al Gruppo di Faenza dell’Ordine di Malta Italia (Corpo italiano di soccorso) per il supporto logistico.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi