sabato
05 Luglio 2025
Animali

«Non abbandonate la cacca dei vostri cani», campagna di sensibilizzazione – VIDEO

Condividi

 

Nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle feci dei cani nelle aree pubbliche: proseguirà fino al 13 aprile in tutti i Comuni dell’Unione della Bassa Romagna. Per i trasgressori è prevista una sanzione di 104 euro.

Una lezione di educazione civica rivolta ai proprietari di animali che non rispettano le norme: chiunque passeggi con il proprio cane deve avere con sé attrezzatura idonea per la raccolta delle feci e una bottiglietta d’acqua per la pulizia delle urine.

Nei Comuni della Bassa Romagna sono presenti apposite aree dove far sgambare gli animali: anche in questi spazi la rimozione degli escrementi è obbligatoria, per ragioni di igiene pubblica e di decoro urbano.

La campagna (che comprende anche il video qui sotto con Gianni Parmiani) è stata sviluppata dal Servizio Igiene e Sanità e dal Servizio Comunicazione dell’Unione, in collaborazione con la polizia locale e i servizi Lavori pubblici dei nove Comuni, a seguito di richiesta degli Assessorati all’Ambiente  a causa delle numerose lamentele ricevute dagli uffici comunali.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi