sabato
16 Agosto 2025
solidarietà

A Cervia un negozio di sartoria “creativa” che ridà nuova vita agli abiti usati

L'inaugurazione si terrà sabato 1° aprile. Il negozio resterà aperto fino a fine maggio

Condividi

Sartoria SocialeA Cervia apre il negozio di sartoria sociale Risvolto, in via Savonarola, 5: l’inaugurazione si terrà sabato 1° aprile alle 17. L’attività sarà aperta al pubblico da lunedì 3 aprile fino alla fine di maggio.

Dopo Libridine e l’Emporio solidale, lo scopo di questo nuovo negozio “solidale” è quello di recuperare abiti da privati e imprese, sistemarli e rimetterli in vendita.

L’inaugurazione del negozio sarà un altro momento importante del progetto Cervia Social Food, dopo la serata in teatro comunale con protagonista la signora Coriandoli. In programma un momento musicale con il gruppo “Il cuore e la vernice” e un buffet a cura della Darsena del sale. Saranno disponibili, inoltre, sacchetti di biscotti donati dallo Ial di Cervia.

Sartoria Sociale CerviaGrazie all’attività di volontari e alla presenza dei ragazzi di Ikebana, il negozio sarà aperto al pubblico tutte le mattine dalle 10 alle 12.30, venerdì e sabato pomeriggio dalle 17 alle 19 e la domenica solo in occasione di eventi.

«Questa attività amplia il progetto Cervia social food dedicato al contrasto agli sprechi alimentari – afferma l’assessore Bianca Maria Manzi – e che valorizza la cultura del riuso e dell’economia circolare. Il progetto di sartoria sociale utilizzerà abiti usati donati o recuperati per farne capi di sartoria creativa».

Chi volesse donare abiti e stoffe e chi desiderasse svolgere volontariato nel nuovo negozio può scrivere a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it o telefonare al numero 334 3298097.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi