A Cervia apre il negozio di sartoria sociale Risvolto, in via Savonarola, 5: l’inaugurazione si terrà sabato 1° aprile alle 17. L’attività sarà aperta al pubblico da lunedì 3 aprile fino alla fine di maggio.
Dopo Libridine e l’Emporio solidale, lo scopo di questo nuovo negozio “solidale” è quello di recuperare abiti da privati e imprese, sistemarli e rimetterli in vendita.
L’inaugurazione del negozio sarà un altro momento importante del progetto Cervia Social Food, dopo la serata in teatro comunale con protagonista la signora Coriandoli. In programma un momento musicale con il gruppo “Il cuore e la vernice” e un buffet a cura della Darsena del sale. Saranno disponibili, inoltre, sacchetti di biscotti donati dallo Ial di Cervia.
Grazie all’attività di volontari e alla presenza dei ragazzi di Ikebana, il negozio sarà aperto al pubblico tutte le mattine dalle 10 alle 12.30, venerdì e sabato pomeriggio dalle 17 alle 19 e la domenica solo in occasione di eventi.
«Questa attività amplia il progetto Cervia social food dedicato al contrasto agli sprechi alimentari – afferma l’assessore Bianca Maria Manzi – e che valorizza la cultura del riuso e dell’economia circolare. Il progetto di sartoria sociale utilizzerà abiti usati donati o recuperati per farne capi di sartoria creativa».
Chi volesse donare abiti e stoffe e chi desiderasse svolgere volontariato nel nuovo negozio può scrivere a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it o telefonare al numero 334 3298097.