Ha raccontato la sua storia in diretta a Barbara D’Urso, l’81enne finita sulla stampa (anche) nazionale per essere fuggita nei giorni scorsi dalla Rsa di Faenza che la ospita dall’estate scorsa.
L’anziana – come ha confermato nella puntata di ieri, 13 aprile, di Pomeriggio 5 – ha lasciato la struttura dopo colazione e ha preso un treno per Igea Marina, cambiando convoglio alla stazione di Rimini. Destinazione, l’hotel Flora, dove trascorreva le vacanze in gioventù, almeno 50 anni fa.
L’hotel era però chiuso e l’81enne ha raccontato di essersi “rifugiata” in chiesa, dove il parroco le ha offerto la pizza ma ha poi chiamato un amico maresciallo in pensione dei carabinieri. L’avventura dell’anziana è quindi finita, con la conseguente chiamata alle forze dell’ordine e al personale medico.
L’obiettivo della donna – come ribadito in tv – era solo uno: quello di dimostrare agli assistenti sociali di essere indipendente e poter così lasciare la Rsa per tornare a vivere in un «appartamentino» – per usare le sue parole – tutto suo.
Se ci riuscirà, poi potrà anche valutare la generosa proposta (accolta al momento con un po’ di freddezza…) di trascorrere una settimana di vacanza al Flora, a spese dell’hotel, comunicata ai microfoni di Pomeriggio 5 dal direttore in persona.