martedì
28 Ottobre 2025
l'emergenza

Domenica tutti in piazza a cantare “Romagna mia” per promuovere le raccolte fondi

Flashmob all'insegna della musica a Ravenna, Cervia, Faenza, in spiaggia...

Condividi

Tutti in piazza nelle principali città romagnole domenica 28 maggio in tarda mattinata per cantare insieme Romagna mia e promuovere le raccolte fondi nei singoli territori comunali.

Questa è l’idea partita dal basso attraverso l’associazione Rumours For Children alla quale hanno già aderito Ravenna, Cervia e Faenza.

Nella città manfreda l’appuntamento, coordinato dal Mei è alle 11.30 in piazza del Popolo con la “rockstar” del liscio Roberta Cappelletti e il duo indie del folklore Emisurela insieme a Max Monti che sta  lavorando a un arrangiamento in versione Generazione Z di Romagna Mia convolgendo giovani artisti, band e dj.

A Ravenna, in Piazza del Popolo, sono attese per le 11,30 la figlia Riccarda e le nipoti Lisa e Letizia di Secondo Casadei, compositore dell’inno Romagna Mia.

Tra le adesioni, anche quelle di molti bagnini della costa romagnola, che attorno a mezzogiorno faranno partire “Romagna Mia” in spiaggia in segno di vicinanza.

«Lo scopo del flashmob, oltre alla raccolta fondi, è quello di cercare di superare questa terribile calamità ribadendo l’importanza che la comunità e i suoi valori hanno in Romagna», afferma Paolo Bravura, ideatore dell’iniziativa. «Storicamente – continua – abbiamo superato le peggiori catastrofi sempre abbracciandoci e cantando».

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi