mercoledì
17 Settembre 2025
Ambiente

La partenza della nuova raccolta rifiuti in centro a Ravenna slitta a dopo l’estate

Il cambio di sistema era previsto dal 29 maggio ma Hera è impegnata con la pulizia delle zone alluvionate

Condividi
Rifiuti Strade Faenza Alluvione
Una strada di Faenza piena di rifuti da alluvione

La maggior parte di uomini e mezzi di Hera è impegnata nella pulizia e sgombero delle zone alluvionate in provincia di Ravenna e questo non consente l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata di rifiuti porta a porta per ottomila utenze in centro a Ravenna anche se non colpito dagli allagamenti. Il passaggio al nuovo sistema slitta dal 29 maggio a data da definirsi, presumibilmente dopo l’estate.

La nuova data di avvio della riorganizzazione dei servizi ambientali, che abbina porta a porta misto ai cassonetti intelligenti a seconda della zona interessata, sarà comunicata non appena ci saranno le condizioni per poter partire con la riorganizzazione di un’area così delicata e complessa come quella del centro storico, al quale si vuole prestare la massima attenzione.

Per eventuali richieste specifiche o per chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile mandare una mail all’indirizzo dedicato differenziataravenna2021@gruppohera.it, contattare telefonicamente il Servizio Clienti Hera all’ 800.999.500 (per le famiglie) o 800.999700 (per le attività) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 (numeri verdi gratuiti).

Per lo smaltimento dei rifiuti dovuti all’alluvione le informazioni sono qui.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi