Dormire in una bolla trasparente: ecco «la prima “bubble suite” della Romagna»

A Lido di Classe ha aperto Incanto, camping village dei titolari dell’agriturismo La Casina

bubble room

Incanto è il glamping village che nasce dall’idea di Valentina Valentini e della sua famiglia, titolari dal 2009 dell’agriturismo La Casina di Lido di Classe. L’inaugurazione ufficiale della struttura è prevista per marzo 2024, ma la bubble suite (complesso di tre stanze a forma di bolla, realizzate in plastica trasparente per permettere agli ospiti di dormire a stretto contatto con la natura, osservando le stelle dal soffitto trasparente e svegliandosi con la luce del mattino) è attiva già da inizio novembre.

«È dal giorno dell’apertura del ristorante che fantastichiamo su come trasformare l’appezzamento di terra circostante in qualcosa di speciale, fino all’idea del glamping, una delle mie grandi passioni», spiega Valentini.

La bubble suite occupa una zona appartata del villaggio (composto da alcune case vacanza indipendenti, una sala per eventi ricavata da un vecchio fienile e una piscina riscaldata per adulti e una per bambini) ed è circondata da una recinzione di tronchi e piante per garantirne l’intimità e la fusione con la natura circostante. «L’intera struttura sorge all’interno della riserva naturale del Parco del Delta, per questo è stato importante curare con la massima attenzione l’innesto del nel territorio, in maniera non invasiva e poco impattante» precisa Valentini.

Oltre alle tre bolle (zona notte dotata di telescopio, piccolo soggiorno e bagno) la suite comprende un’area esterna con patio in legno e vasca idromassaggio privata, zona relax e lettini. «Incanto non è solo la prima bubble room della provincia di Ravenna, ma anche la prima bubble suite della Romagna – racconta Valentini – l’unica con un servizio che permetta un soggiorno completo, dotato di tutti i comfort, che permette agli ospiti di non “uscire mai dalla propria bolla”, letteralmente e metaforicamente».

Il pacchetto base per il soggiorno infatti comprende una notte nella suite, una bottiglia di benvenuto all’arrivo, e un cestino a scelta tra cena o brunch da consumare all’interno della bolla, l’utilizzo libero ed esclusivo della zona relax, della vasca idromassaggio e della zona bar con caffè, tisane e biscotti per la colazione o la merenda, al costo di 290 euro (prezzo di lancio per il mese di novembre) o 379 euro a prezzo pieno. Sono disponibili altri pacchetti come “Bolla d’oro”, con la possibilità di “regalare una stella” attribuendogli il nome della persona amata, fiori in camera, aperitivo a cura della pasticceria Dante di Ravenna, cena con champagne, colazione e late check out, per un totale di 600 euro. Per piccoli gruppi di amici è possibile invece selezionare il pacchetto  “La Bolla Gioiosa”, un soggiorno per quattro persone (le poltrone del soggiorno si possono infatti trasformare in due posti letto) con apericena al costo di 500 euro.

Info su www.bubbleroomromagna.it

 

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24