“Una spiaggia che legge è una bella storia”: i libri della Classense nei bagni

Classense Spiaggia Che LeggeRitorna anche nella stagione 2023 negli stabilimenti di Marina di Ravenna, Punta Marina e Marina Romea il progetto organizzato dalla biblioteca Classense “Una spiaggia che legge è una bella storia”.

In questo modo si vuole incentivare il prestito di libri, fornendo ad ogni stabilimento balneare che aderisce all’iniziativa una scelta di cinquanta titoli, per un totale di circa seicento volumi dalle collezioni della Biblioteca che possono essere presi in prestito da residenti e turisti.

La partecipazione al progetto è a titolo interamente gratuito da parte degli stabilimenti balneari e il prestito dei libri va da metà giugno a metà settembre.

Quest’anno, inoltre, il progetto si inserisce nell’iniziativa “Io vado a Ravenna”, una campagna di comunicazione e promozione turistica multicanale promossa dal Comune per rafforzare in questo particolare momento l’immagine della città e del suo territorio.

Gli stabilimenti partecipanti al progetto sono i bagni Ettore, Nautilus, Perla e Nariz a Punta Marina, bagni Tamerici, Zanzibar, Hana-Bi, Sottomarino e Paradiso a Marina di Ravenna, bagni Azzurro e Corallo a Marina Romea.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24