Spunta l’erba sul ponte chiuso dall’alluvione. Ma è solo un allestimento natalizio

Dal Comune una risposta alle polemiche: il prato verrà riutilizzato nelle aree verdi danneggiate dagli eventi di maggio

Erba Ponte Grazie

L’erba sul ponte fa discutere. Succede a Faenza, e in particolare sul Ponte delle Grazie, simbolo dell’alluvione di maggio, ancora chiuso al traffico (in attesa di ingenti lavori di ricostruzione, ne parlavamo qui), fatta eccezione per quello ciclopedonale.

Nei giorni scorsi al centro del ponte è apparsa dell’erba, scatenando l’indignazione dei faentini sui social per un presunto sperpero di denaro.

Si tratta di una striscia di prato che rientra negli allestimenti dei cosiddetti Giardini di Natale, progetto che si rinnova da anni a cura dell’artista Oscar Dominguez, che quest’anno ha voluto tentare di abbellire anche il ponte (sono in arrivo anche due fioriere).

«Si tratta di un rotoprato che una volta terminte le feste verrà collocato in una delle aree verdi danneggiate dall’alluvione», ha spiegato l’assessore competente, Massimo Bosi, al Carlino in edicola oggi, 29 novembre. Un acquisto a costo zero per il Comune, essendo gli sponsor privati a finanziare l’iniziativa dei Giardini del Natale.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24