Percorsi alternativi e treni cancellati, ritardi e caos dopo l’incidente ferroviario

Attivo un servizio bus tra Faenza e Forlì. Niente regionali tra Ravenna e Rimini. Si consiglia di ripianificare il proprio viaggio

In seguito all’incidente ferroviario di ieri (10 dicembre) – fotogallery qui sopra di Massimo Argnani – Ferrovie dello Stato informa che i treni dell’Alta Velocità sono instradati da Rimini a Faenza sul percorso alternativo via Ravenna, con ritardi superiori a 60 minuti.

Anche i Regionali Veloci Piacenza-Ancona sono deviati via Faenza-Ravenna ed effettuano tutte le fermate fra Ravenna e Rimini.

I Regionali Veloci Bologna-Ravenna-Rimini sono invece cancellati tra Ravenna e Rimini.

A partire dalle 7 è attivo un servizio di bus fra Faenza e Forlì.

«Questa riprogrammazione comporterà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza – viene sottolineato in una nota -, in relazione anche al traffico stradale. L’utilizzo dei bus, inoltre, potrebbe comportare
un numero di posti disponibili inferiore rispetto al normale servizio offerto. Si consiglia, pertanto, di valutare la ripianificazione del proprio viaggio».

Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper è presente nelle stazioni per fornire informazioni utili per i viaggiatori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24