Tutti in fila per i Lego. Registrate 8mila presenze nel weekend all’Almagità

E in consiglio comunale finisce il caso Pala De André: «Non era disponibile per un’opzione poi non esercitata»

Tutti in fila per i Lego. Grande successo lo scorso weekend per “Mattoncini in Darsena”, la manifestazione a tema Lego organizzata dal gruppo Romagna Lug, che ha visto la partecipazione di circa 8mila persone in meno di due giorni.

E conseguenti disagi per i partecipanti nelle ore di punta, con la fila all’esterno che è arrivata anche a misurare diverse decine di metri. Come prevedibile, infatti, l’Almagià si è rivelato troppo piccolo per le esigenze della manifestazione. Gli organizzatori – in particolare Michele Moretti del Monobrand Store Srl di Ravenna – avevano già lamentato l’impossibilità di utilizzare il Pala De André lo scorso novembre, quando avrebbe dovuto originariamente svolgersi l’evento. Il Comune – ci aveva raccontato – aveva prima dato la propria disponibilità a concedere il palazzetto, prima però di rifiutare, nonostante nel weekend indicato non si siano poi svolte manifestazioni.

Il caso è arrivato anche in consiglio comunale, con il capogruppo di Fratelli d’Italia che ha depositato un question time in cui si denuncia anche il mancato incasso da parte del Comune. A rispondergli è stato l’assessore Giacomo Costantini, che ha spiegato come per quel weekend ci fosse un’opzione per un evento a tema manga. Opzione che poi non è stata esercitata, ma troppo tardi per poter organizzare l’evento Lego. Costantini ha assicurato che in futuro verrà modificata la prassi di prenotazione, dando non più di 15 giorni ai soggetti interessati per mettere nero su bianco l’impegno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24