Dopo il successo dell’edizione primaverile, tornano tra giugno e luglio le “Teodorico Green Nights”, 5 appuntamenti per passare una serata con la famiglia tra creatività, musica e buon cibo nel cuore verde di Ravenna. Ogni serata sarà accompagnata da una grigliata a kilometro zero (a partire dalle 19) e dal Mercato degli Agricoltori di Campagna Amica Ravenna.
Si parte martedì 11 giugno, con la Festa di fine anno scolastico, dalle 17 alle 23. Per i più piccoli saranno disponibili diverse occasioni di intrattenimento gratuito, come il rito della smielatura con l’apicoltore Max Fabbri, il laboratorio di ceramica con Antonella Amaretti, quello di mosaico con Nadia Quadrelli e il laboratorio creativo di sostenibilità ambientale gestito dall’associazione “Tra le Nuvole”. Negli spazi del parco saranno predisposti anche dei giochi gonfiabili, l'”agri-griglia” e il mercato contadino.
Martedì 18 giugno l’appuntamento è con Agri-griglia by night: una grigliata al chiaro di luna accompagnata dal mercato, dalle 18 alle 23. Si replica il 24 e il 25 giugno, con Agri-griglia e musica (sempre dalle 18 alle 23), dove la cena e le compere saranno affiancate dai concerti di fine anno degli allievi del Centro Mousikè.
La chiusura è in programma martedì 2 luglio, con La notte gialla (18-23) che vedrà protagoniste le aziende agricole di Coldiretti Campagna Amica, in una serata dedicata alle produzioni a km0 e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Non mancherà come sempre l’agri-grigliata sotto le stelle.
Le serate sono organizzate grazie alla collaborazione tra Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Cooperativa San Vitale e Ristoro Teodorico. È possibile prenotare la grigliata al numero 342 0781133.