Riaprirà sabato 22 giugno la piscina comunale di Solarolo, dopo lo stop causato dai danni alluvionali. Dopo l’ultima verifica sul completamento dei lavori il Comune e i gestori dell’impianto (NuotoSubFaenza/CogiSport) hanno concordato la riapertura al pubblico della Piscina Comunale per la stagione estiva.
L’impianto sportivo (composto da tre vasche, campi da beach e relativi impianti di trattamento acque, pannelli solari e spogliatoi) era diventata uno dei luoghi simbolo della devastazione prodotta dall’alluvione del maggio 2023 e i lavori di ristrutturazione hanno richiesto un investimento di 300mila euro, ed è stato reso possibile dal contributo ricevuto dal Ministero dello Sport.
Un secondo stralcio dei lavori (per un importo di 220mila euro) potrà essere avviato a fine stagione, grazie alle risorse assegnate con firma del Commissario straordinario in accordo con la Regione lo scorso maggio. Il nuovo intervento servirà per la riqualifica dell’edificio bar e ristoro, che è comunque già operativo nell’area esterna della struttura.