giovedì
18 Settembre 2025
post alluvione

La piscina di Solarolo riapre dopo un lavoro di ripristino da 300mila euro

Gli interventi sono stati finanziati dal Ministero dello Sport. Un secondo stralcio dei lavori è previsto in l'autunno

Condividi

Piscina Grande

Riaprirà sabato 22 giugno la piscina comunale di Solarolo, dopo lo stop causato dai danni alluvionali. Dopo l’ultima verifica sul completamento dei lavori il Comune e i gestori dell’impianto (NuotoSubFaenza/CogiSport) hanno concordato la riapertura al pubblico della Piscina Comunale per la stagione estiva.

L’impianto sportivo (composto da tre vasche, campi da beach e relativi impianti di trattamento acque, pannelli solari e spogliatoi) era diventata uno dei luoghi simbolo della devastazione prodotta dall’alluvione del maggio 2023 e i lavori di ristrutturazione hanno richiesto un investimento di 300mila euro, ed è stato reso possibile dal contributo ricevuto dal Ministero dello Sport.

Un secondo stralcio dei lavori (per un importo di 220mila euro) potrà essere avviato a fine stagione, grazie alle risorse assegnate con firma del Commissario straordinario in accordo con la Regione lo scorso maggio. Il nuovo intervento servirà per la riqualifica dell’edificio bar e ristoro, che è comunque già operativo nell’area esterna della struttura.

Piscina Piccola

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi