Volgono al termine i lavori di via Bonifica, chiusa dallo scorso 2 ottobre per gli interventi di riqualificazione della strada nel tratto tra Porto Fuori e Lido Adriano.
In vista dell’arrivo della stagione estiva, il consigliere Gianmarco Buzzi ha ricordato la necessità di un collegamento tra Porto Fuori e la località balneare di Lido Adriano.
Ha risposto, in consiglio comunale, l’assessora con deleghe all’urbanistica Federica Del Conte che ha evidenziato come il cantiere di via Bonifica sia in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.
«Le lavorazioni – ha detto Del Conte – si stanno svolgendo a un ritmo incessante per consentire la riapertura della strada il prima possibile in condizioni di sicurezza per la circolazione. Sono in corso di ultimazione i lavori per allacciare la nuova linea dell’acquedotto realizzata da Lido Adriano a Porto Fuori e anche le lavorazioni di asfaltatura della nuova via Bonifica che è stata allargata lungo tutto il tracciato oggetto del cantiere».
Dopo l’apertura della nuova strada i lavori proseguiranno con la finitura dell’asfalto, le rifiniture della pista ciclabile, con la segnaletica orizzontale e verticale definitive e l’installazione della pubblica illuminazione mancante e dell’impianto semaforico e sicur led.
Inizialmente il Comune aveva previsto la chiusura della strada fino al 31 maggio, prevedendo però dopo tale data la prosecuzione dei lavori con sensi unici alternati. Ora invece la strada verrà riaperta totalmente.