È partita oggi la rivoluzione della viabilità nei weekend estivi, a Marina di Ravenna, dove le auto non possono più percorrere il lungomare a partire dalla rotonda della Colonia.
Una pattuglia della polizia locale è impegnata a fare da blocco (nonostante ovviamente la presenza anche della segnaletica) e a dare informazioni a chi non era a conoscenza della novità. Arrivati alla rotonda che di fatto divide Punta Marina da Marina di Ravenna, in auto l’unica possibilità per arrivare su viale delle Nazioni (nel tratto tra la stessa rotonda e via Ciro Menotti, quella del Park Hotel) è tornare indietro e prendere la parallela via Trieste (quella dello storico pub Ghinea, per intenderci), per poi svoltare a destra in via Ciro Menotti e percorrerla fino al lungomare, dove è possibile tornare nuovamente verso Punta Marina.
Diversa invece la questione per cicli e motocicli, che possono continuare a percorrere viale delle Nazioni anche in direzione Marina di Ravenna, nella corsia riservata anche ai bus, ai taxi e ai mezzi di soccorso.
Il provvedimento resterà in vigore (in via sperimentale, dicono dal Comune) solo nei festivi e nei giorni prefestivi, fino al 31 agosto.