sabato
05 Luglio 2025
mare

Due ragazzine rischiano di affogare: salvate da tre eroi a Marina di Ravenna

Al Marisol per una 15enne e una 17enne è stato provvidenziale l'intervento di due clienti e del barista

Condividi

Onde

Due ragazze di 15 e 17 anni, turiste francesi alloggiate in un campeggio della zona, hanno rischiato di affogare nella prima serata di lunedì, 26 giugno, all’altezza del bagno Marisol di Marina di Ravenna. A salvarle è stato il coraggioso intervento di tre persone, allertate in un primo momento dalla madre delle due giovani.

A raccontare il fatto sono i due quotidiani in edicola oggi, 26 giugno. I dettagli sono riportati in particolare dal Corriere Romagna, che fa i nomi dei protagonisti: si tratta del vigile del fuoco Luigi Terdoslavi e dell’amico Michele Mariotti, fortunatamente entrambi ancora presenti in spiaggia alle 19, impegnati in una partita di racchettoni. Determinante poi, come racconta Terdoslavi al giornalista del Corriere, l’intervento anche del barista del Marisol, il 18enne Federico Baldini, che si è lanciato in mare per aiutare a salvare la seconda ragazza.

Entrambe le giovanissime turiste sono quindi state portate in salvo a riva.

Non ce l’ha fatta, invece, un anziano turista tedesco, morto in mare a Milano Marittima per un malore nel pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi