Il Ravenna Football Club 1913 (dopo la nuova maglia) annuncia ufficialmente il restyling del proprio logo, «un rinnovato emblema che rappresenta il perfetto connubio tra la nostra storia e una visione più moderna e dinamica proiettata al futuro», si legge nella nota della società.
«Il restyling del logo – spiega il comunicato inviato alla stampa – parte dal cuore pulsante delle nostre radici, onorando i 111 anni di storia che hanno forgiato la nostra identità e il nostro spirito di squadra. Ogni elemento del nuovo design è stato accuratamente scelto per riflettere la nostra tradizione, con un tocco innovativo che lo rende moderno, contemporaneo e versatile. Vengono enfatizzati i colori che ci caratterizzano, il giallo ed il rosso, declinati nelle cromie che ricordano l’oro veneziano ed il porpora dell’Impero Romano. I Leoni, simbolo da sempre della città, sono stati rimodernati e rimangono protagonisti della nostra identità».
«Siamo entusiasti di presentare il restyling del logo del Ravenna Football Club 1913 – commenta il nuovo presidente, Ignazio Cipriani -, un cambiamento che non solo rispetta la nostra profonda eredità, ma segna anche l’inizio di una nuova era per il nostro club. Sentivamo la necessità di dare una svolta alla nostra comunicazione e alla visibilità della società, mantenendo ciò che di buono è stato fatto finora ma cambiando decisamente marcia verso un futuro che possa essere ricco di emozioni per la città di Ravenna. Questo nuovo logo è un simbolo di questo processo di rinnovamento, un faro che guiderà il nostro cammino verso nuove vittorie e nuovi successi. Vogliamo che i nostri tifosi, ovunque si trovino, possano sentirsi fieri di indossare i nostri colori e di mostrare con orgoglio il nostro nuovo emblema. I leoni devono tornare a ruggire».