sabato
09 Agosto 2025
Curiosità

Cappelletti da asporto fino alle 4 del mattino: la rosticceria pensa ai tiratardi

Apertura notturna per due sere a settimana: pasta e bibita a meno di 10 euro «per i giovani che non rinunciano allo svago in una città tra le più vecchie della regione»

Condividi

Cappelletti Al Ragu 2«Vogliamo tenere viva la città anche di notte, lasciando accesa la luce da mezzanotte alle 4 del mattino: cappelletti e bibita da asporto per meno di 10 euro venerdì e sabato, la chiusura in bellezza di una piacevole serata o rinfrancare l’animo dopo una pessima». È l’idea lanciata da una rosticceria di Ravenna per i tiratardi, per dare un’offerta in più ai giovani. L’offerta cittadina in centro, in effetti, è piuttosto limitata per chi ha voglia di mangiare un boccone in piena notte.

«Ravenna si classifica tra le città più vecchie della regione – affermano i gestori della gastronomia É Muderi – ma si evidenzia un graduale incremento di giovani attratti dall’ampliamento dell’offerta universitaria. Oltre alla normale apertura nella fascia diurna abbiamo pensato di adeguare l’offerta con aperture notturne dedicate a chi torna a casa a tarda ora. Ci vogliamo rivolgere a giovani e studenti, quei ragazzi che di giorno studiano o lavorano ma che non rinunciano ad un meritato svago notturno, con una alternativa tradizionale, senza nulla togliere alle preferenze che da questi vengono rivolte alle grandi catene di fast food oppure ai più svariati cibi etnici».

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi