domenica
21 Settembre 2025
porto

Il Pala de Andrè si prepara ad accogliere i migranti dell’Aita Mari

Condividi

Terminato il sopralluogo da parte delle autorità competenti, la città si prepara a ricevere le 34 persone in arrivo venerdì 19. Sono tre quelle che resteranno in provincia

PHOTO 2024 07 16 12 45 2

È da poco terminato il sopralluogo al Pala De Andrè per organizzare lo sbarco e l’accoglienza dei 34 migranti previsto nel primo pomeriggio di venerdì 19 (probabilmente attorno alle ore 15 alla Banchina di Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna). La nave Ong Aita Mari si trova attualmente al Traverso di Siracusa a circa 700 miglia marine da Ravenna.

Un pullman della Croce Rossa Italiana si occuperà di trasferire le 34 persone al Pala De Andrè, dove si svolgeranno le visite sanitarie e l’identificazione da parte della polizia e dei servizi sociali del Comune di Ravenna. Secondo quanto riportato dalla prefettura, le condizioni sanitarie a bordo risulterebbero stabili, con due casi di traumi lievi da verificare e due casi di diabete e ipertensione al momento sotto controllo. L’età dei migranti oscilla tra i 18 e 50 anni e la provenienza è principalmente Siriana (24 persone). A bordo anche persone dal Bangladesh, dall’Egitto e dalla Nigeria.

Sarà il dodicesimo sbarco di navi Ong al Porto di Ravenna, a partire dal 31 dicembre 2022. In totale gli arrivi saranno stati finora 1227 di cui 174 minori non accompagnati.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi