martedì
23 Settembre 2025
l'allarme

Un pino crolla su un’auto a Marina. «Non c’era vento, non doveva succedere»

Lungomare chiuso per alcune ore, disagi per la circolazione (anche dei bus)

Condividi

Disagi per il traffico nel tardo pomeriggio di sabato 17 agosto a Marina di Ravenna, con il lungomare rimasto per alcune ore bloccato a causa di un pino crollato. L’albero ha colpito un’auto parcheggiata sulle strisce blu all’altezza dell’ex colonia, danneggiandola.

«Ho parcheggiato nel pomeriggio per andare in spiaggia – ci racconta la proprietaria – e poi sono tornata a prendere l’auto poco dopo le 18 per tornare a casa: ho visto tutti quei vigili del fuoco e ho capito che era successo qualcosa». Un grosso pino, senza particolari condizioni di vento, ha infatti ceduto, cadendo sull’auto e trascinando con sé altri arbusti. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

«Ora valuterò come poter agire per ottenere un risarcimento – continua, annunciando l’intenzione di fare denuncia -: siamo in un luogo pubblico, demaniale, e un pino è caduto senza che ci fosse particolare vento, non doveva succedere. Qualcuno doveva vigilare per evitarlo?».

Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la strada e sistemare l’albero e gli arbusti coinvolti. La polizia locale ha bloccato la circolazione, con disagi in particolare per chi stava aspettando l’autobus, che non è potuto transitare in direzione Punta Marina.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi