La pro loco di Marina di Ravenna ha pubblicato online un sondaggio aperto a chiunque per raccogliere l’opinione dei frequentatori del lido a proposito del noto esperimento di viabilità messo in atto nei weekend dell’estate 2024 compresi tra il 15 giugno e l’1 settembre: su viale delle Nazioni una corsia preferenziale per bus, motorini e mezzi di soccorso verso il centro abitato e per le auto senso unico in uscita dal paese.
Il questionario di dieci domande è anonimo (viene specificato che l’email è richiesta solamente per dare un voto univoco e non verrà in alcun modo utilizzata) e rivolto a chi frequenta la località (residenti, esercenti, lavoratori e gestori degli stabilimenti balneari) per votare se, per la propria esperienza, il senso unico con corsia preferenziale per il navetto-mare abbia avuto un esito positivo o negativo sulla stagione turistica 2024. Al sondaggio si accede da questo link o dalla pagina Facebook della pro loco.
Come detto, la viabilità modificata del viale sarà in vigore fino a domenica 1 settembre. «L’andamento della sperimentazione, in questi mesi – affermano gli assessori al Turismo, Giacomo Costantini, e alla Mobilità, Gianandrea Baroncini –, è stato costantemente monitorato e con la sua conclusione l’Amministrazione raccoglierà tutti i dati utili e li analizzerà, per poi avviare il confronto con le associazioni di categoria e il consiglio territoriale».