Anche per la giornata di venerdì 20 settembre è disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, delle biblioteche e dei musei, dei centri diurni per anziani e disabili e dei centri socio-occupazionali per disabili, degli impianti sportivi. Chiusi anche i cimiteri, parchi, giardini e pinete. Vietato l’accesso alle aree fluviali.
Prestare particolare attenzione – scrive il Comune di Ravenna – se si accede all’arenile e alle dighe foranee»; possibili i mercati, salvo che non si svolgano in aree soggette ad evacuazioni.
«È opportuno accordarsi con il proprio datore di lavoro – si legge in una nota dell’Amministrazione – per verificare la situazione nella propria azienda e favorire quanto più possibile il lavoro a distanza, per limitare gli spostamenti allo stretto necessario – indicazione valida per qualsiasi tipo di spostamento».