domenica
06 Luglio 2025
alluvione

Il sindaco: «A Faenza al lavoro per rimuovere l’acqua nel più breve tempo possibile»

Al terzo allagamento in 16 mesi, Isola sottolinea l'importanza della tempestività

Condividi
Vigili Del Fuoco Gommone Faenza Alluvione 2024
Zona di via Cimatti a Faenza 19 settembre 2024

A Faenza l’Amministrazione è alle prese con la terza alluvione nel giro di 16 mesi e dall’esperienza passata è emerso come sia importante la tempestività degli interventi. Ecco quindi che il sindaco Massimo Isola in un video sui social annuncia come il Comune sia al lavoro, insieme a protezione civile e professionisti arrivati da tutta Italia, per rimuovere l’acqua nel più breve tempo possibile.

«Entro il fine settimana vogliamo liberare completamente tutte le zone allagate dove l’acqua è arrivata dalle fogne (la zona di via Ponte Romano, via Lapi e dell’orto Bertoni, ndr). Qui, stiamo svuotando tutte le cantine, le strade ed E-Distribuzione sta lavorando sulle cabine per ripristinare l’energia elettrica».

Nel frattempo, oltre 80 volontari stanno lavorando con mezzi pesanti e idrovore sulla più complessa situazione delle zone allagate dall’acqua del fiume (zona di via Cimatti, ndr). «Lo schema è il medesimo: rimuovere l’acqua, pulire le strade e svuotare i locali privati. Stiamo attivando la raccolta emergenziale dei rifiuti ed è già in moto il servizio di spurghi per liberare cantine e fognature private».

Il sindaco ricorda ai faentini di contattare lo 0546 691313 per ogni richiesta, segnalazione o informazione.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi