Torna la mostra diffusa Artegatto Artefatto con opere di oltre 60 artisti dal mondo

L’ospite speciale della ventesima edizione sarà la ceramista ferrarese Greta Filippini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono più di sessanta gli artisti iscritti e ospiti che parteciperanno alla mostra collettiva “Artegatto Artefatto”, giunta ormai alla ventesima edizione. Sono attesi nel faentino arrivi da Colombia, Giappone (5 artisti), Francia, Moldavia, Bulgaria e Russia. L’ospite speciale dell’edizione sarà la ceramista ferrarese Greta Filippini.

Il tema dell’esposizione quest’anno sarà “Te sȅ che t’si e’ gatt” (con opere che spazieranno tra ceramica, mosaico, tessile, dipinto e fotografia) e l’inaugurazione alla Galleria comunale d’Arte Voltone della Molinella è prevista per il 14 febbraio alle ore 18, alla presenza del Sindaco della città. La mostra inizierà ufficialmente il 15 febbraio, due giorni prima Giornata internazionale del Gatto e durerà fino al 23 febbraio 2025, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.Fanno parte della mostra diffusa anche le vetrine della Banca Mps di Piazza del Popolo e la Galleria Mi.Mo. di corso Mazzini.

Come ogni anno, la mostra ideata da Mirta Morigi abbraccia guarda anche alla solidarietà: non solo per la partecipazione del laboratorio missionario Santa Chiara ma perchè ospita la Lotteria solidale “l’arte di essere unici” del Gruppo Disabilità Faenza,

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25