Il Comune di Ravenna ricorda il 38esimo anniversario della tragedia della Mecnavi con due momenti dedicati ai 13 operai scomparsi a causa dell’incidente durante le operazioni di manutenzione straordinaria della nave gassiera Elisabetta Montanari del 13 marzo 1987.
Il primo appuntamento sarà alle 9:30, allo scalone del municipio in piazza del Popolo 1, con la deposizione della corona alla lapide che ricorda i caduti di una delle tragedie più gravi avvenute in Italia. Interverrà Fabio Sbaraglia, sindaco facente funzioni, di Domenico Campanale, commissario prefettizio del Comune di Bertinoro, di Francesco Marinelli, segretario generale Cisl Romagna, a nome di Cgil, Cisl e Uil.
Il secondo evento si svolgerà invece alle 10 al Teatro Rasi, in via di Roma 39, dove sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “In fondo ad una nave” di e con Pierpaolo Zoffoli, accompagnato da Luca Caroli alla chitarra, produzione 05QuartoAtto. La rappresentazione che sarà preceduta dal saluto di Federica Moschini, assessora al Lavoro del Comune di Ravenna. Lo spettacolo, al quale sono stati invitati studenti e studentesse delle scuole superiori, è inserito nel calendario degli eventi del Festival delle culture.