lunedì
18 Agosto 2025
La segnalazione

«Hanno messo ghiaia troppo grossa sull’argine del fiume, impossibile andare in bici»

Il disappunto di una lettrice per la situazione trovata sul rivale sinistro dei Fiumi Uniti nel tratto tra Ponte Nuovo e Porto Fuori: «Non c'è molto rispetto per i ciclisti a Ravenna»

Condividi

PHOTO 2025 03 25 09 23 04 3«Era un percorso splendido per una pedalata lungo il fiume, ora è impossibile farla in sella perché hanno messo della ghiaia troppo grossa». È la segnalazione di una lettrice a proposito della situazione trovata sull’argine sinistro dei Fiumi Uniti, nel tratto da Ponte Nuovo a Porto Fuori, dopo un intervento di rifacimento del fondo.

Il racconto fa riferimento alla spiacevole sorpresa trovata una decina di giorni fa: «Con mio marito siamo stati costretti a scendere dalle bici, così come hanno fatto altri due ragazzi che abbiamo incontrato sul tragitto. I sassi sul fondo sono molto grossi, sembra quasi quella delle massicciate delle ferrovie».

Il disappunto è diventato rabbia per quella pedalata cancellata dai lavori fatti sul tracciato: «L’anno scorso c’era un fondo battuto su cui si poteva pedalare bene senza problemi. Dispiace che ora non sia più percorribile, ma non in realtà non dovrei nemmeno considerarla una sorpresa visto che in generale non c’è particolare attenzione per gli spostamenti dei ciclisti in città».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi