domenica
20 Luglio 2025
ambiente

Nuovo incontro per la rassegna “Uscire dalla camera a gas”

Proseguono gli appuntamenti contro l'avvio del rigassificatore al largo delle coste ravennati. Si parlerà di transazione ecologica e costi

Condividi

No Ccs Lido Di Dante

Prosegue l’azione ambientalista contro l’installazione e la messa in funzione dell’impianto Ccs (rigassificatore) al largo delle cose ravennati. Dopo gli incontri del 3 e 5 aprile la rassegna divulgativa “Uscire dalla camera a Gas” presenta un nuovo appuntamento martedì 8 aprile (20.30) alla Sala Ragazzini di Ravenna.

Nell’occasione si affronterà il tema economico, con una discussione sui costi della transizione ecologica. L’incontro fa parte della contestazione al vertice Omc (che si apre a Ravenna proprio lo stesso giorno), avrà per argomento: Non ci sono i soldi ? Quanto costa la transizione ecologica e quanto costa non farla.

I protagonisti saranno Ugo Biggeri (Università La Sapienza di Roma, Stanford University) e Simone D’Alessandro (Università di Pisa) e l’incontro sarà coordinato da Arianna Valenti (sindacalista, portavoce di Cgil-Radici del Sindacato). La serata prevede un ampio spazio di dibattito con il pubblico.

La rassegna è organizzata da Rete Emergenza Climatica e Ambientale Emilia Romagna, Campagna Per il Clima Fuori dal Fossile, Legambiente Emilia Romagna, Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale di Ravenna, Rete No Rigass NoGnl, Associazione Energia per l’ Italia e Assemblea dei Movimenti Ambientalisti e Non Solo Emilia Romagna

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi