mercoledì
20 Agosto 2025
L'evento

Per i reali un festival di sapori italo-inglesi in piazza, atteso lo chef Bottura

L'ambasciata britannica ha affidato l'allestimento dei gazebo al Mercato Coperto di Ravenna che proporrà una serie di eccellenze dei due Stati. Prevista la presenza di cuochi stellati

Condividi

425369194 18406495651044607 3226655154640659245 NIn occasione della visite del re e della regina del Regno Unito a Ravenna, il 10 aprile, in piazza del Popolo sarà allestito un festival di sapori enogastronomici che unirà le eccellenze di Gran Bretagna e Emilia-Romagna e vedrà la presenza anche di chef stellati. Alcune indiscrezioni riferiscono della probabile presenza del modenese Massimo Bottura.

L’iniziativa, promossa dall’ambasciata britannica in Italia, si svolge nell’ambito degli accordi tra i due Paesi e sarà organizzata dal Mercato Coperto di Ravenna, la struttura di piazza Costa gestita dal gruppo Molino Spadoni dal 2019. L’idea di fondo è quella di proporre una varietà di sapori in un incontro tra due culture culinarie.

L’accesso all’area dei gazebo con i prodotti tipici inglesi e italiani sarà contingentato e su invito, per facilitare il servizio d’ordine al passaggio di Carlo e Camilla. Per lo stesso motivo al momento non sono noti gli orari esatti in cui la coppia reale passerà tra gli stand ed eventualmente potrà scegliere di assaggiare qualche prelibatezza.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi