Dopo anni dalla sospensione dell’attività causata dalla pandemia, Fusignano si riappropria della sua emeroteca: l’inaugurazione è in programma giovedì 1 maggio (ore 9.30), in occasione della festa dedicata al lavoratori. Lo scorso 13 aprile, un gruppo di volontari si è riunito per imbiancare i locali di piazza Corelli 16.
La fruizione dei quotidiani all’interno dell’emeroteca Alfredo Belletti è resa possibile dal contributo delle associazioni locali Auser, Avis e Spi-Cgil i quotidiani torneranno disponibili.
«L’emeroteca rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano informarsi attraverso fonti qualificate: la possibilità di consultare testate giornalistiche locali e nazionali offre ai cittadini l’opportunità di accedere a informazioni accurate e verificate, fondamentali per una partecipazione consapevole alla vita sociale e politica» commentano dall’amministrazione.
Nella stessa giornata, in occasione dei festeggiamenti del 1 maggio, partirà alle 10 da piazza Corelli una pedalata organizzata dalla Pro loco di Fusignano, con rientro in piazza alle 11.15 e distribuzione dei garofani e merenda offerti da Spi Cgil.