sabato
18 Ottobre 2025
lugo

Un contribuito da 500mila euro per la realizzazione della nuova palestra

I fondi rientrano nel bando per il miglioramento del patrimonio sportivo regionale. L'intervento, da oltre 1 milione e 200 mila euro, era prima interamente a carico del comune

Condividi
Palestra Via Macello Vecchio
Il Comune di Lugo si è aggiudicato un contributo regionale di 500mila euro, che sarà destinato alla realizzazione della nuova palestra in via Macello vecchio, i cui lavori sono già in corso: Il finanziamento consente di calmierare l’onere dell’investimento, in precedenza interamente a carico delle casse comunali, e rientra nel bando per il miglioramento del patrimonio impiantistico sportivo regionale.
L’intervento di ristrutturazione del fabbricato di via Macello vecchio, in precedenza adibito a supermercato, ha un costo complessivo di 1.296.120 euro (comprensivi dell’acquisto dell’immobile) e consentirà di dotare la città di una ulteriore palestra comunale: nello specifico sarà messa a disposizione delle due società di judo che in precedenza occupavano gli spazi del nuovo auditorium (anch’esso in fase di ultimazione) e della Boxe Lugo oggi attiva in una frazione e che il prossimo anno festeggerà i cento anni di storia. I due ambienti avranno una superficie di 242 mq per il judo e 159 mq per la boxe, a cui si aggiungono spogliatoi, servizi igienici e docce.
Oltre agli spazi dedicati alle attività sportive sarà realizzata anche una saletta civica, con ingresso indipendente. La fine dei lavori è attesa entro la fine del 2025.
Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi