mercoledì
18 Giugno 2025
Castel Bolognese

La Casa della comunità si prepara a ospitare il nuovo Cau “Valle del Senio”

In programma anche due incontri pubblici per spiegare alla cittadinanza il funzionamento del nuovo servizio

Condividi

La Casa della Comunità di Castel Bolognese si prepara a ospitare un nuovo servizio sanitario di prossimità: giovedì 26 giugno si apriranno infatti le porte del nuovo Can “Valle del Senio”.

L’inaugurazione è in programma dalle 10.30, negli spazi di viale Roma 3B. Parteciperanno alla giornata il presidente della regione Michele de Pascale, il sindaco di Castel Bolognese Luca della Godenza e il direttore di Ausl Romagna Tiziano Carradori.

L’apertura della struttura sarà preceduta da due incontri pubblici di presentazione, promossi da Ausl e comune, che serviranno a spiegare nel dettaglio il funzionamento del servizio e a rispondere alle domande dei cittadini. Gli incontri si terranno a Castel Bolognese: il primo venerdì 20 giugno, dalle 9.30 alle 11, in piazza Bernardi con un banchetto informativo al mercato cittadino; il secondo lunedì 23 giugno, alle 20.30, al centro sociale “La Torre”, in Viale Umberto I, 48, alla presenza di operatori e amministratori.

«Con l’avvio del Cau, Castel Bolognese e l’intera area della Valle del Senio compiono un passo avanti verso una sanità più vicina, accessibile e integrata, basata su cura del territorio, prevenzione e tempestività nelle risposte ai bisogni di salute – sottolinea il sindaco Luca Della Godenza – Il servizio rappresenta un passo concreto per rafforzare la sanità territoriale, offrendo una risposta qualificata alle urgenze sanitarie a bassa complessità e contribuendo a ridurre la pressione sui pronto soccorso».

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi