venerdì
11 Luglio 2025
il bando

Università, 101 posti letto per gli studenti fuori sede a tariffe calmierate

Domande entro il 12 settembre. Si va da un minimo di 145 a un massimo di 270 euro al mese

Condividi

Sono nel complesso 101 i posti letto messi a bando da Fondazione Flaminia in collaborazione con il Comune di Ravenna per l’anno accademico 2025/2026. Possono concorrere all’assegnazione gli studenti non residenti iscritti ai corsi di laurea del Campus di Ravenna, dell’Accademia di Belle Arti e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Verdi” di Ravenna.

Il bando di assegnazione è disponibile su www.fondazioneflaminia.it. Le domande devono essere inviate entro il 12 settembre.

I posti a concorso si trovano nei plessi di via Nino Bixio, via Le Corbusier e via d’Azeglio. Il prezzo della retta va da un minimo di 145 ad un massimo di 215 euro più le spese per la stanza doppia, e da un minimo di 185 a un massimo di 270 euro più le spese per la singola. Le tariffe degli alloggi non hanno subito aumenti e sono mantenute calmierate per agevolare gli studenti fuorisede del campus.

«In questi anni – ha dichiarato la presidente di Fondazione Flaminia Mirella Falconi– abbiamo aumentato il numero dei posti letto a prezzi calmierati e cercato soluzioni che consentissero di far fronte ai bisogni abitativi degli studenti in attesa dello studentato Isola San Giovanni. Oggi possiamo dire che la situazione è sotto controllo, non ci sono criticità e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti consapevoli di dover continuare a lavorare per rendere l’esperienza formativa degli studenti sul nostro territorio sempre migliore».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi