Sono nel complesso 101 i posti letto messi a bando da Fondazione Flaminia in collaborazione con il Comune di Ravenna per l’anno accademico 2025/2026. Possono concorrere all’assegnazione gli studenti non residenti iscritti ai corsi di laurea del Campus di Ravenna, dell’Accademia di Belle Arti e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Verdi” di Ravenna.
Il bando di assegnazione è disponibile su www.fondazioneflaminia.it. Le domande devono essere inviate entro il 12 settembre.
I posti a concorso si trovano nei plessi di via Nino Bixio, via Le Corbusier e via d’Azeglio. Il prezzo della retta va da un minimo di 145 ad un massimo di 215 euro più le spese per la stanza doppia, e da un minimo di 185 a un massimo di 270 euro più le spese per la singola. Le tariffe degli alloggi non hanno subito aumenti e sono mantenute calmierate per agevolare gli studenti fuorisede del campus.
«In questi anni – ha dichiarato la presidente di Fondazione Flaminia Mirella Falconi– abbiamo aumentato il numero dei posti letto a prezzi calmierati e cercato soluzioni che consentissero di far fronte ai bisogni abitativi degli studenti in attesa dello studentato Isola San Giovanni. Oggi possiamo dire che la situazione è sotto controllo, non ci sono criticità e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti consapevoli di dover continuare a lavorare per rendere l’esperienza formativa degli studenti sul nostro territorio sempre migliore».