venerdì
29 Agosto 2025
Cervia

Il nuovo parcheggio di Tagliata mette a disposizione 80 nuovi posti auto tra via Puglie e via Pinarella

L'intervento è stato realizzato da un privato nell'ambito di un progetto di riqualificazione dell'area. L'amministrazione: «Un ulteriore passo per supportare l'afflusso di turisti in estate»

Condividi

Inaugura a Tagliata un nuovo parcheggio pubblico, pensato per rispondere all’aumento del flusso turistico estivo e per facilitare l’accesso alla pineta e alla spiaggia, soprattutto nei fine settimana. La nuova area di sosta è stata edificata all’angolo tra via Puglie e via Pinarella e conterrà 80 auto. L’intervento è stato realizzato da un soggetto privato nell’ambito di un piano urbanistico di riqualificazione dell’area.

L’accesso e l’uscita al parcheggio avverranno da via Puglie, mentre su via Pinarella sarà presente un attraversamento pedonale, per consentire un collegamento sicuro verso la spiaggia e la pineta. Il progetto vuole coniugare funzionalità e attenzione al verde e alla sostenibilità: in prossimità dei posti auto infatti è stata utilizzata una pavimentazione drenante che consente il deflusso dell’acqua piovana e sono state piantate piante di pregio come peri da fiore, melie e frassini per offrire ombra ai veicoli in sosta.

«L’apertura di questo nuovo parcheggio rappresenta un altro passo concreto nell’impegno dell’Amministrazione a favore di un turismo sempre più organizzato, accessibile e sostenibile – ha dichiarato l’assessora all’Urbanistica Michela Brunelli -. Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale dotare le nostre località balneari di infrastrutture adeguate a supportare l’afflusso di visitatori durante la stagione estiva, a beneficio non solo dei turisti ma anche degli operatori economici e delle attività del territorio. Lavoreremo in questa direzione, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più efficienti, funzionali e all’altezza delle aspettative di chi sceglie le nostre località per trascorrere le proprie vacanze».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi