A pochi mesi dalla notizia della chiusura della storica edicola in Piazza del Popolo l’amministrazione comunale di Ravenna ne annuncia l’acquisizione, per farne uno spazio dislocato della Biblioteca Classense.
«Il Comune – ha sottolineato il sindaco Alessandro Barattoni – acquisirà quegli spazi per dare vita ad un’attività di pubblico interesse legata alla biblioteca. L’area diventerà una sorta di avamposto, una vetrina in piazza che offrirà l’opportunità di conoscere i servizi messi a disposizione dalla Classense e di fruire direttamente di alcune attività per bambini e adulti».
La rifunzionalizzione pubblica dello spazio consentirà di sperimentare diverse attività e, allo stesso tempo, di non disperdere un locale storico.
«Quest’intervento – continua il sindaco – si inserisce all’interno di unavisione del centro storico che intreccia e accoglie diverse attività: abitative, di servizi, turistiche e culturali. Sono in programma anche una serie di azioni relative al parcheggio multipiano, alla sistemazione dell’ufficio dell’anagrafe e anche alla mobilità gratuita con i navetti».