lunedì
27 Ottobre 2025
centro storico

Nuova vita per l’edicola di piazza del Popolo: il Comune ne annuncia l’acquisizione

Diventerà uno spazio a servizio della Biblioteca Classense, per la promozione di servizi e attività

Condividi

A pochi mesi dalla notizia della chiusura della storica edicola in Piazza del Popolo l’amministrazione comunale di Ravenna ne annuncia l’acquisizione, per farne uno spazio dislocato della Biblioteca Classense.

«Il Comune – ha sottolineato il sindaco Alessandro Barattoni – acquisirà quegli spazi per dare vita ad un’attività di pubblico interesse legata alla biblioteca. L’area diventerà una sorta di avamposto, una vetrina in piazza che offrirà l’opportunità di conoscere i servizi messi a disposizione dalla Classense e di fruire direttamente di alcune attività per bambini e adulti».

La rifunzionalizzione pubblica dello spazio consentirà di sperimentare diverse attività e, allo stesso tempo, di non disperdere un locale storico.

«Quest’intervento – continua il sindaco – si inserisce all’interno di unavisione del centro storico che intreccia e accoglie diverse attività: abitative, di servizi, turistiche e culturali. Sono in programma anche una serie di azioni relative al parcheggio multipiano, alla sistemazione dell’ufficio dell’anagrafe e anche alla mobilità gratuita con i navetti».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi